Navigazione articoli da"Giugno, 2012"

Stefania e Giuseppe: oggi sposi!

Giu 9, 2012   //   Scritto da Admin   //   Agenda  //  Commenti disabilitati su Stefania e Giuseppe: oggi sposi!

Tantissimi auguri alla Taissina Stefania e a Giuseppe che oggi 9 giugno sono diventati marito e moglie,
da tutte le Taissine!!!

Ecco le Taissine che con il grembiule, posano nella fotografia con la sposa Taissina Stefania

W gli sposi, auguri e felicità!

Festival dell’ambiente 2012

Giu 1, 2012   //   Scritto da Taissina   //   Agenda  //  Commenti disabilitati su Festival dell’ambiente 2012

1-2-3 GIUGNO SENTIERONE BERGAMO

Le Taissine sono presenti a Bergamo in collaborazione con l’ Ecomuseo delle miniere di Gorno al Festival dell’Ambiente 2012.

L’intento è quello di promuovere e far conoscere la realtà dell’Ecomuseo in tutti i suoi aspetti: miniere “in primis” ma anche montagna, alpeggi, fede, tradizioni, paesaggio, sport ed escursionismo, oltre ai prodotti tipici e ai numerosi gruppi ed associazioni che in vari modi e in svariate maniere contribuiscono a fare di Gorno ciò che è rendendolo meta di visite e scoperta continua.

“Il Festival non è pensato come evento per gli addetti ai lavori, ma ha come suo primo obiettivo il coinvolgimento dei cittadini, per questo è stata scelta come sede il Sentierone, il “salotto di Bergamo”, cuore pulsante della città.
La manifestazione si propone con l’obiettivo di informare e sensibilizzare il cittadino ai temi del rispetto e della tutela dell’ambiente, anche urbano, in tutte le sue sfumature.

Il Festival è composto di un’area espositiva suddivisa in quattro zone identificate dai quattro elementi naturali: aria, fuoco, acqua e terra.
In queste zone verranno suddivisi gli espositori: aziende ma anche associazioni ed enti no profit impegnati in progetti di sostenibilità ambientale.

C’è inoltre una zona dedicata ai più giovani con giochi e laboratori a tema in grado di coinvolgere anche i più piccoli e sensibilizzarli al tema in modo divertente.
Sono stati  inoltre organizzati incontri, convegni e dibattiti per approfondire ed informare su alcune importanti tematiche legate all’ambiente ed alla sostenibilità  ricordando che il 2012 è l’anno internazionale delle Energie Rinnovabili.”

http://www.associazionefestivaldellambiente.it/

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/291829_pensare_ecologico_sul_sentierone_da_venerd_il_festival_dellambiente/